Il nuovo Crom Award

Sono stata nominata da Luca per questo nuovo premio, creato da Gianni che (ri)ascoltando per puro caso la colonna sonora di “Conan Il Barbaro” ha creato il presupposto per questa consegna.

keep-crom-and-crush-your-enemies-1

Le regole, rigorosamente copiaincollate dal copiaincolla precedente sono:

1. Scegliere solo cinque e non più di cinque blog, se vorranno saranno loro a premiare gli altri.

2. Che fare? Se si riceve, come minimo bere da una coppa di bronzo, combattere con spade a due mani, leggere fantasy di quella dura, mandare al diavolo chi non ci sta bene, affrontare serpenti di quindici metri…

3. Cosa dire? Niente, qui non si ringrazia nessuno. Niente assegnazioni pari merito, niente scuse per chi non si premia. Si deve solo mettere il link a chi vi ha segnalato a Crom!

4. Altro? Sì rispondere SEMPRE a questa domanda:

avete un libro o un film o tutt’e due che vi ha portato a leggere? Citateli e dite cosa è successo dopo.

5. potete anche interrompere la catena di premiazioni ma dovete spiegare il perché!

…e adesso cominciamo!

1) I cinque blog che scelgo sono:

Susabiblog

Le parole segrete dei libri

L’essenziale è invisibile agli occhi

Fantasticando sui libri

Books… what else?

2) Coppe di bronzo non ne ho… aspettate forse ne ho una che ha vinto Johnny (il mio cane) a una gara… no no… è di un metallo indefinito… Spade, mi guardo in giro ma non ne vedo… cerco nello studio di mio marito, ma neanche lì vedo niente… pazienza, se ne trovassi una la userei per tagliare a metà i fantasy. Le persone che non mi piacciono le mando al diavolo con l’indifferenza e ce ne sono tantissime. Serpenti di quindici metri? Neanche questa mi va bene, niente serpenti nei paraggi…     

3) Non ringrazio per questo premio perché c’è scritto che non devo farlo.

4)Può sembrare una sciocchezza, ma quando sono nata nella mia casa non c’erano libri. Dopo poco hanno cominciato ad invadere le stanze e ancora prima di saper leggere mia nonna mi aveva già comprato un’enciclopedia per bambini: I Quindici. La obbligavo a leggermi tutti i giorni qualcosa e conoscevo il volume dei racconti, favole, filastrocche a memoria. Da lì non ho più smesso di voler ascoltare e leggere storie. Un amore troppo intenso per svanire.

5) Ho continuato la catena!

2 pensieri su “Il nuovo Crom Award

Rispondi

